Pubblicità
Pubblicità
St. Gallen

San Gallo

Metropoli della Svizzera orientale, situata tra l’Appenzello e il lago di Costanza, la città di San Gallo è stata fondata attorno ad un’abbazia benedettina, nel 720, e conobbe un immenso splendore culturale e intellettuale a partire dal X secolo, prima che la Riforma interrompesse il suo sviluppo. 

Oggi, la città dalla caratteristica architettura barocca ospita ancora alcuni degli edifici che l'hanno resa famosa, come la cattedrale o la biblioteca abbaziale. Culla svizzera dell’industria di cotone e del ricamo, San Gallo è inoltre iscritta al patrimonio mondiale dell’Unesco. Nel cuore della città vecchia, le attività artigianali e i ristoranti fanno la felicità dei visitatori. 

Durante l’estate, San Gallo è il punto di partenza di numerose escursioni, grazie alla sua posizione privilegiata all’incrocio di quattro paesi: la Svizzera, la Germania, il Liechtenstein e l’Austria. 

La città, che è stata un centro culturale importante per diversi secoli, ha conservato la sua eredità intatta grazie ai numerosi musei e al restauro dei suoi edifici medievali.

Crediti fotos : ©Swiss Tourism

Pubblicità

Ristoranti

Locali

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Shopping

Rilassarsi

Guida locale