i #rettanGolosi: i nostri tranci di pizza in teglia alla romana
Una pizza leggera, ariosa, digeribile, con una base croccante e un impasto che si scioglie in bocca. Come deve essere una vera pizza in teglia alla romana.
Una pizza leggera e digeribile
Per il nostro impasto utilizziamo solo farine di un mulino locale, una piccolissima quantità di lievito, sale marino, olio extra vergine di oliva e tanta, tanta acqua. Facciamo maturare l’impasto per 2 giorni a temperatura controllata in modo da assicurare la massima leggerezza e digeribilità.
Ingredienti di qualità, sempre freschi
Per le nostre farciture utilizziamo solo ingredienti freschi di stagione, privilegiando realtà del territorio che assicurano un elevato livello qualitativo. Le verdure sono sottoposte a cotture che non le privano dei nutrienti che contengono naturalmente.
Una pizza per tutti, tutti per una pizza!
La nostra pizza romana è gustosa, fragrante, croccante, ideale in ogni momento della giornata e in ogni luogo. E se il tuo regime alimentare non prevede il consumo di carne, pesce o derivati animali, troverai comunque un’ampia scelta di farciture in grado di soddisfare ogni tua esigenza.
Staglio nasce da un sogno: portare in Svizzera la pizza in teglia alla romana.
Passione, impegno e dedizione assoluta sono gli ingredienti che hanno reso possibile la realizzazione del nostro progetto: valorizzare un prodotto tipicamente povero, ma fortemente legato alla tradizione, attraverso l’utilizzo di materie prime di qualità e di farciture creative.
Katia e Antonio, coniugi nella vita e soci sul lavoro, hanno intrapreso un lungo percorso di ricerca delle materie prime, selezione delle farine, studio degli impasti e sperimentazione delle farciture, in modo da potervi offrire un prodotto senza compromessi.