Il calcolatore di itinerario di ZIP.ch

Calcolatore di itinerario di ZIP.ch

Cos'è un calcolatore di itinerario?

Calcolatore di itinerarioè un servizio topografico. La sua funzione principale consiste nel determinare il percorso più veloce tra un punto di partenza e il luogo di destinazione. Il tragitto ottimale individuato viene tracciato sulla mappa integrata nello strumento e una descrizione completa delle tappe del vostro viaggio viene visualizzata sul vostro schermo.

Come funziona il calcolatore di itinerario?

Istruzioni di base

Innanzitutto, inserite il luogo di partenza e il luogo di arrivo. Quindi selezionate la modalità di trasporto (in auto, a piedi o con i mezzi pubblici). Il percorso ottimale individuato viene poi rapidamente calcolato e visualizzato sulla mappa. Dopodiché verranno elencati i dettagli del vostro percorso e le istruzioni di navigazione in base alla modalità di trasporto prescelta, che vi consentiranno di anticipare tutte le tappe del vostro tragitto.

Sulla mappa, il percorso consigliato è tracciato in blu, il punto di partenza è contrassegnato con un tag verde A e la vostra destinazione è indicata da un tag rosso B. Si noti che il calcolatore di itinerario è in grado di determinare automaticamente la vostra posizione corrente, a condizione che la funzione di geolocalizzazione sia stata correttamente attivata nelle impostazioni del vostro dispositivo.

I vantaggi della mappa

La mappa del calcolatore di itinerario permette la localizzazione e lo zoom di una posizione specifica come pure alcune modalità di visualizzazione ed esplorazione (in modalità Street View, ad esempio). Per attivare la modalità Street View, cliccate sull'icona con l'omino giallo in alto a destra della mappa e selezionate la posizione desiderata. Navigate poi utilizzando il mouse o il touchscreen e scoprire l'immagine della vostra destinazione.

Il calcolatore di itinerario funziona solo se il vostro dispositivo è connesso a internet e non consente la navigazione in modalità off-line. Per accedere ai vostri contenuti off-line, stampate la mappa o fate una copia della schermata.

La mappa di ZIP.ch è fornita e costantemente aggiornato da Google Maps.