Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Genève

Ginevra

Citata frequentemente in vetta alla lista delle città più belle, Ginevra possiede numerosi fiori all'occhiello. Situata sulle rive del lago Lemano e a soltanto pochi chilometri dalle Alpi, la città è stata la culla di diverse personalità di importanza storica: Henri Dunant, fondatore della Croce Rossa, Giovanni Calvino, sostenitore della Riforma, che predicò centinaia di volte nella Cattedrale di Saint-Pierre, o ancora il filosofo Jean-Jacques Rousseau, in onore del quale è stata intitolata un’isola della città. 

Oggi Ginevra è una città decisamente cosmopolita che accoglie il più gran numero di organizzazioni internazionali al mondo, come le Nazioni Unite, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) o il Centro Europeo di Ricerca Nucleare (CERN). 

Seconda città più popolata della Svizzera e importantissimo centro finanziario, la città di Calvino è nota per i suoi negozi e i suoi alberghi di lusso, ma si distingue anche per l’elevato carattere culturale, grazie ai suoi numerosi musei, teatri e a un centro storico che ha preservato il suo fascino inalterato. 

Crediti foto: ©Genève Tourisme

Ristoranti

Locali

Shopping

Rilassarsi

Guida locale