Neuchatel

Neuchâtel

Situata tra il lago di Neuchâtel e la collina di Chaumont, la città di Neuchâtel gode di una importante posizione di fronte alle Alpi. Menzionata già dal 1011, conserva di quest’epoca la sua antica città, tra cui il quartiere della Collégiale, e i suoi palazzi privati, molto sobri e segnati dalla tradizione protestante. 

Erede della tradizione orologiera svizzera, Neuchâtel rappresenta una tappa della Strada dell'Orologeria, un viaggio che conduce da Ginevra a Basilea. L'economia della città è d'altronde fortemente legata all'industria orologiera, ma anche alle tecnologie di punta e al turismo. 

Città universitaria riconosciuta per il valore dei suoi insegnamenti, Neuchâtel si caratterizza per una vita culturale dinamica, dove spettacoli e musei sono numerosi e vari. Tra l'altro, la presenza di una importante comunità studentesca rende la vita notturna molto animata. 

Situata all'ingresso della regione dei Tre Laghi e dello Jura, la città attira per le sue bellezze naturali preservate, poiché la maggior parte della regione si trova in zona protetta.

Crediti fotos: ©Swiss Tourism

Ristoranti

Locali

Shopping

Rilassarsi

Guida locale